Sempre nelle Canarie spiccano altre feste di Carnevale come quella di Las Palmas de Gran Canaria. È una delle più antiche del capoluogo isolano e le sue origini risalgono al XVI secolo. Il pubblico resta sorpreso ogni anno dal Gala della Regina, i concorsi delle maschere, gli spettacoli dei gruppi musicali, i travestimenti e i volti truccati e la grande sfilata alla quale ogni anno partecipano più di 200.000 persone. Da non dimenticare poi il popolare Carnevale di Maspalomas (nella parte meridionale dell’isola).

 

Per il programma eventi clicca qui (http://lpacarnaval.com/en/programa/year.listevents/2017/02/14/-)

 

E proseguendo ancora con l’isola di La Palma, vale la pena di partecipare alla festa degli Indiani, che si tiene il lunedì di Carnevale nel capoluogo dell’isola, Santa Cruz de La Palma. In un evento molto popolare, la città rivive il ritorno degli isolani emigrati in America.

Guarda le origini della festa e le informazioni utili qui

http://www.losindianos.es/

 

La musica riempie le strade, le donne indossano gioielli e raffinati abiti bianchi e gli uomini abiti di lino e cappello per dimostrare di aver fatto fortuna. Infine, per tutta la giornata si svolge una “battaglia campale” a base di borotalco che imbianca la città

Translate »